restart from the future
workshop
Attraverso la ricerca fotografica e la raccolta di oggetti abbandonati, il laboratorio ha come scopo quello di sensibilizzare i bambini agli elementi della cultura locale e al loro riutilizzo.
24 — 26 giugno
workshop
Laps Architecture
Salvator-John A. Liotta e Fabienne Louyot
Fil Flottant
L’installazione è la metafora di un mondo in superficie che potrebbe diventare sommerso. L’idea nasce da una rilettura del territorio reinterpretato in maniera poetica. I materiali utilizzati riprendono gli elementi identificativi del luogo, dandogli una nuova forma e rievocando lo stretto rapporto tra gli abitanti e il mare.
Attraverso la ricerca fotografica e la raccolta di oggetti abbandonati, il laboratorio ha come scopo quello di sensibilizzare i bambini agli elementi della cultura locale e al loro riutilizzo.L’indagine visiva stimolerà l’immaginazione e permetterà loro di osservare il territorio e gli oggetti attraverso un nuovo punto di vista. In questo modo i bambini avranno la possibilità di dare una nuova vita ad oggetti da sempre presenti sull’isola attraverso il gioco e l’esplorazione. Nella giornata finale le fotografie saranno esposte in una mostra che racconterà i luoghi dell’isola attraverso gli occhi dei bambini.
ricerca fotografica e raccolta oggetti abbandonati
venerdì 24 giugno
ex tenimento agricolo palazzo d’Avalos
ore 17.00 — 19.00
laboratorio
sabato 25 giugno
ex tenimento agricolo palazzo d’Avalos
ore 17.00 — 19.00
inaugurazione mostra e restituzione
domenica 26 giugno
ex tenimento agricolo palazzo d’Avalos
ore 18.30 — 19.30