Siamo giunti all’evento conclusivo. È l’espressione più intensa della sezione del programma culturale denominata “Procida Impara”, sintetizza infatti le più grandi lezioni apprese in questo lungo anno di sperimentazione e innovazione culturale: in ambito culturale cooperare è meglio che competere; la cultura crea legami e innesca domande.
A partire dalle 17 a Marina Grande centinaia di cittadini, in sella alle loro biciclette, produrranno l’energia dello spettacolo sul Palco a Pedali ideato della band Têtes de Bois. (candidature fino al 12 gennaio 2023 ore 23:59)
Sul palco si alterneranno - introdotti da Ernesto Assante - grandi artisti della scena jazz quali Stefano Di Battista e Nicky Nicolai, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello, e del cantautorato all’ombra del Vesuvio Francesco Di Bella, Giovanni Truppi, Giovanni Block. In più… alcune performance a sorpresa!
Dalle 19 si illumineranno due opere dell’artista australiana Amanda Parer, tra cui il gigantesco “Man”, ispirato al Pensatore di Rodin. E tutto il perimetro della piazza si tingerà di rosa, il rosa Procida.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming a cura della Fondazione Campania dei Festival sull’Ecosistema digitale per la cultura della Regione Campania e sulla pagina Facebook di Procida 2022.
15 gennaio 2023
marina grande
dalle ore 17.00