Procida Time Machine
Al Palazzo d’Avalos sono state allestite 6 postazioni tecnologiche al fine di accompagnare il visitatore del palazzo in un viaggio nel tempo dell’isola di Procida.
L’applicazione virtuale “Procida Time Machine” è un viaggio nel tempo con l’ausilio delle tecnologie più avanzate realizzato dalla Regione Campania con il progetto “Le azioni di rafforzamento dell’Ecosistema digitale per la cultura” a valere sui fondi del POR FESR Campania 2014-2020 a supporto di Procida capitale italiana della cultura 2022.
I contenuti realizzati ed esposti rispondono a due ambiti precisi e differenti, entrambi pensati come un percorso spazio temporale ed entrambi facenti parti del dossier di candidatura di Procida capitale italiana della cultura 2022.
L’approccio utilizzato è fortemente suggestivo, non didascalico, per favorire una fruizione indipendente dalla lingua. Multimapping, Ologrammi (Pepper’s Ghost 3D), Multiproiezione immersiva e Videowall attendono i visitatori.
Il progetto è programmato ed ideato dalla Regione Campania ed attuato dalla Direzione Generale per le politiche culturali ed il turismo con i fondi a valere sulle risorse POR Campania FESR 2014-2020, Asse II, Agenda digitale.