Il Giro d’Italia omaggia Procida Capitale
Anche lo Sport, quello con la S maiuscola, omaggia Procida Capitale Italiana della Cultura. Con una tappa del Giro d’Italia di ciclismo – che quest’anno celebra la sua edizione numero 105 – interamente dedicata a noi.
Anche lo Sport, quello con la S maiuscola, omaggia Procida Capitale Italiana della Cultura. Con una tappa del Giro d’Italia di ciclismo – che quest’anno celebra la sua edizione numero 105 – interamente dedicata a noi, grazie anche al contributo della Città Metropolitana di Napoli.
L’appuntamento è per sabato 14 maggio: 149 chilometri di percorso, con un dislivello complessivo di 2.130 metri, con partenza da piazza del Plebiscito per raggiungere i Campi Flegrei – salutando idealmente l’isola - attraverso discesa attraverso Pozzuoli, Quarto, Giugliano, Bacoli e Monte di Procida, prima del ritorno su via Caracciolo, dove è previsto l’arrivo.
I Comuni toccati dal percorso porteranno così i segni di Procida Capitale, mentre una delegazione dell’amministrazione comunale, del team e dei volontari saluterà la carovana al punto di partenza e al punto d’arrivo.