procida 2022

View Original

Con “Panorama”di Italics l’isola si trasforma in un museo diffuso

Da giovedì 2 a domenica 5 settembre più di 50 opere tra scultura, pittura, video, performance e installazioni esposte in aree pubbliche e private, chiese, palazzi storici e aree popolari

Procida si trasforma in un museo a cielo aperto. Ospitando – da giovedì 2 a domenica 5 settembre - una mostra diffusa di oltre 50 opere tra scultura, pittura, video, performance e installazioni. Il percorso di sviluppa attraverso venti siti in aree pubbliche e private, chiese, palazzi storici e aree popolari - dal porto di Marina Grande fino a Terra Murata - e abbraccia cinque secoli di storia dell’arte, dall’antichità al contemporaneo, con grande attenzione alla produzione italiana e un focus specifico sul contesto napoletano.

ITALICS, il consorzio che riunisce per la prima volta in Italia oltre 60 tra le più autorevoli gallerie d’arte antica, moderna e contemporanea, presenta il suo primo progetto in presenza, “Panorama”, curato da Vincenzo de Bellis - direttore associato e curatore per le arti visive del Walker Art Center di Minneapolis - in dialogo con Agostino Riitano, direttore di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022.

La mostra rientra nel programma di iniziative #versoprocida2022

Scopri il programma qui